notizia10 marzo 2023

Servizio Civile Universale: il calendario delle selezioni a Roma e Savona per il progetto “Io non rischio 365: la comunicazione”

Al termine della procedura selettiva saranno individuati quattro operatori volontari

Servizio Civile Universale Servizio Civile Universale: il calendario delle selezioni a Roma e Savona - Immagine in evidenza

Si svolgeranno il 22 marzo a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile, e il 28 marzo a Savona, nella sede della Fondazione CIMA, le selezioni del progetto di Servizio Civile Universale “Io non rischio 365: la comunicazione”.

I candidati che hanno presentato la domanda per i due posti disponibili a Roma, sono invitati a presentarsi nella sede del Dipartimento di Via Ulpiano 11 a partire dalle 10.00. Invece, i ragazzi che hanno inviato la candidatura per i due posti messi a disposizione da Fondazione CIMA, sono convocati a Savona in Via Armando Magliotto a partire dalle 13.00.
Ulteriori dettagli, unitamente all’indicazione del giorno, dell’indirizzo e dell’orario di convocazione, saranno comunicati all’indirizzo mail fornito da ciascun candidato in sede di compilazione della domanda.

Il giorno delle selezioni, inoltre, tutti i partecipanti riceveranno le indicazioni necessarie per sostenere il colloquio e un vademecum con informazioni utili sul Servizio Civile Universale. Al termine del processo selettivo, saranno individuati i quattro operatori volontari che potranno trascorrere un anno al Dipartimento della Protezione Civile e alla Fondazione CIMA, partecipando attivamente alla diffusione delle buone pratiche di protezione civile e contribuendo a individuare le strategie di comunicazione del rischio più adatte a raggiungere le nuove generazioni.

“Io non rischio 365: la comunicazione” è uno dei tre progetti che afferiscono al programma di Servizio Civile Universale “Io non rischio 365: buone pratiche di protezione civile” promosso da Anpas per stimolare la cultura della prevenzione tra i ragazzi.

Gli elenchi dei candidati, suddivisi per sede del progetto, sono disponibili in allegato.

Fonte foto: Opes Italia