notizia23 marzo 2012

Progetto Mia-Vita: avviso di selezione per un incarico di collaborazione occasionale

Si ricerca una figura professionale in possesso di Laurea specialistica o Diploma di laurea con indirizzo di grafica e comunicazione visiva

Pubblichiamo l’avviso di procedura selettiva per l’affidamento di 1 incarico di collaborazione occasionale nell’ambito delle attività del Progetto Mia-Vita (Mitigate and assess risk from volcanic impact on terrain and human activities), finanziato dalla Commissione Europea nel 7° Programma Quadro dedicato all’Ambiente (FP7-ENV-2007-1) ed in particolare alla “Valutazione e gestione del rischio vulcanico” (ENV.2007.1.3.3.1, n° progetto 211303). Il progetto è rivolto a vulcani extra Europei, prendendo come aree test quattro vulcani, localizzati in Camerun, Indonesia, Filippine e Capo Verde.

La selezione, che sarà effettuata sulla base della valutazione del curriculum vitae e di un esame del colloquio, è finalizzata ad individuare una persona in possesso di Laurea specialistica o Diploma di laurea con indirizzo di grafica e comunicazione visiva, per lo svolgimento delle attività specificate nell’avviso di selezione che è allegato in formato pdf a questa news.

Presentazione della domanda. La domanda di ammissione corredata del curriculum vitae siglato su ogni pagina, datato e firmato per esteso al termine dello stesso, e di una copia di un documento di identità dovrà essere recapitata al Dipartimento della Protezione Civile con le seguenti modalità: - spedita tramite raccomandata con ricevuta di ritorno

La domanda deve essere inoltrata, in busta chiusa, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con l'annotazione "Avviso per incarico di collaborazione occasionale MIA VITA - Selezione per Graphic designer" all’indirizzo:

Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento della Protezione Civile
Ufficio I - Volontariato, formazione e comunicazione
Servizio comunicazione istituzionale e relazioni con il pubblico
Via Vitorchiano, 4
00189 Roma
Sulla busta è necessario apporre anche la dicitura “Da recapitare a Via Dell’Impresa, 3 - 00186 – Roma”.

In alternativa, la stessa documentazione può essere trasmessa, alla casella di posta certificata del Dipartimento della Protezione Civile protezionecivile@pec.governo.it, indicando nell’oggetto la dicitura: “Avviso per incarico di collaborazione occasionale MIA-VITA - Selezione per Graphic designer”. In caso di spedizione di file per posta elettronica certificata, i documenti siglati dovranno essere scannerizzati ed inviati come file allegato (.tiff, .jpeg, .pdf), con conferma di lettura.

Termine per la presentazione della domanda. La selezione rimarrà aperta per 14 giorni a partire da oggi, 23 marzo 2012, data di pubblicazione dell'Avviso sul sito. Il termine previsto è quindi il 5 aprile 2012. A tal fine farà fede la data di invio della domanda, nel caso di raccomandata, o la data di trasmissione dell'e-mail, se inviata per posta elettronica. Le domande pervenute dopo la data di scadenza non saranno prese in considerazione.