APPROFONDIMENTI

Cerca in Approfondimenti:
  cerca per parola chiave:
  cerca per data:        

19-07-2010

Terremoto in Abruzzo

Questa sezione, dedicata all'Emergenza Terremoto Abruzzo, offre dal 6 aprile 2009 dati, informazioni, atti e documenti ai lettori, ai referenti istituzionali, agli operatori e alla popolazione abruzzese assistita dalla Protezione Civile.

Dal 1 febbraio il Dipartimento della Protezione Civile resta responsabile delle ultime consegne dei Moduli Abitativi Provvisori e dei Moduli ad uso scolastico provvisori. Il 31 marzo 2010 la gestione di tutti gli edifici del Progetto C.A.S.E. è passata al Comune dell'Aquila. Le altre competenze ed incarichi passano al nuovo Commissario Delegato per la ricostruzione, Gianni Chiodi, Presidente della Regione Abruzzo, e al Vice Commissario Massimo Cialente, Sindaco dell’Aquila.
 
E' online il sito internet del Commissario delegato per la ricostruzione.  
 
 

C.A.S.E.

M.U.S.P.

M.A.P.

Gli strumenti per ripartire

 

>    Tutte le notizie

>    Analisi e valutazione 

>    Newsletter Abruzzo e noi

>    Domande frequenti

>    Atti e documenti

>    Dati e numeri

>    Moduli e materiali da scaricare

>    Microzonazione sismica dell'area aquilana

>    Effetti del terremoto

>    Donazioni per il terremoto 

>    Riepilogo gare C.A.S.E., M.A.P., M.U.S.P e M.E.P.


Foto e video

La sezione raccoglie le foto e i video realizzati dal Dipartimento della Protezione Civile dal 6 aprile ad oggi. 

>    Foto "Terremoto in Abruzzo"

>    Video "Terremoto in Abruzzo"


Contatti e servizi

 
Riportiamo i recapiti - indirizzi, numeri telefonici, e-mail - di riferimento per le popolazioni colpite dal terremoto del 6 aprile 2009 in Abruzzo. Potrete consultarli suddivisi per temi:

>    Protezione civile

>    Trasporti
 
>    Vigili del fuoco e forze di polizia

>    Assistenza sanitaria 
 
>    Uffici pubblici
  

   Cittadella delle istituzioni - Scuola Gdf

>    Lavoro e previdenza sociale
 
>    Linea Amica e altri servizi

>    Scuola e Università
 
>    Tradizionali numeri emergenza
 

 


Iniziative ed agevolazioni

 
Governo, istituzioni e soggetti privati hanno avviato una serie di iniziative per far fronte alla situazione di emergenza e ripristinare le condizioni di normalità nei territori colpiti dal terremoto in Abruzzo. Di seguito, proponiamo una suddivisione dei servizi e delle agevolazioni suddivise per argomenti:

>    Servizi al pubblico
 
>    Scuola e Università
 
>    Sanità

>    Trasporti
 
>    Casa e Gas

>    Telefonia
 
>    Lavoro e previdenza sociale

>    Iniziative di solidarietà

 


Iniziative nelle aree di accoglienza

 
In questa sezione raccogliamo le iniziative realizzate dalle Funzioni Di.Coma.C o con la collaborazione del Dipartimento della Protezione Civile, nei campi di accoglienza.
 

>    Incontri con i cittadini e le istituzioni

>    Attività ed eventi per i cittadini abruzzesi 

 


Guida al sito Mappa