Verbali Comitato Tecnico Scientifico Coronavirus



Il 5 febbraio 2020, con Decreto del Capo Dipartimento della Protezione civile n. 371, è stato istituito il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) con competenza di consulenza e supporto alle attività di coordinamento per il superamento dell’emergenza epidemiologica dovuta alla diffusione del Coronavirus.

Il Comitato è composto da esperti e qualificati rappresentati degli Enti e Amministrazioni dello Stato. La sua attuale composizione è stata ridefinita con l’Ordinanza del Capo Dipartimento n. 663 del 18 aprile 2020.

Da questa pagina, in continuo aggiornamento, è possibile scaricare i verbali, con i relativi allegati, delle riunioni del Comitato Tecnico Scientifico.

I file sono rilasciati sul repository GITHUB del Dipartimento della Protezione Civile raggiungibile all’indirizzo https://github.com/pcm-dpc/COVID-19-Verbali-CTS.

Nei documenti sono state oscurate le generalità e gli altri dati identificativi dei soggetti privati, anche societari, e dei prodotti sanitari di questi ultimi, allo scopo di contemperare le esigenze di trasparenza con quelle di riservatezza dei terzi.

Sono stati, altresì, omessi gli allegati e i documenti sottoposti alle valutazioni del CTS, in virtù di quanto disposto dall’articolo 5-bis, comma 2, del D. Lgs 33/2013, e tenuto conto dell’alto numero di controinteressati, come previsto dalla Circolare FOIA 1/2019. ​