Bandi di gara e contratti

Consultazione preliminare di mercato per l'affidamento del "Servizio di riparazione, fornitura ricambi originali, assistenza software ed aggiornamento della strumentazione sismica della sub-rete con strumentazione della Syscom (CH) / Reftek (USA) del gruppo Bartec, della Rete Accelerometrica Nazionale del Dipartimento della protezione civile"

24 giugno 2020

Consultazione preliminare di mercato ai sensi dell'art.66 del D.lgs n.50 del 18 aprile 2016

La descrizione della Subrete, realizzata dalla Società svizzera Syscom S.A. del Gruppo Bartec avvalendosi anche di strumentazione Reftek, e del servizio oggetto di affidamento è riportata in dettaglio nel documento in Allegato 1. Le schede tecniche dei componenti della strumentazione di monitoraggio sono riportate in Allegato 2.

La durata del servizio è stabilita in 36 mesi.

Il valore indicativo stimato per il triennio è riportato nell'avviso di consultazione preliminare di mercato.  

Nel ritenere il Servizio in parola infungibile, il Dipartimento intende affidarlo alla società BARTEC S.r.l, mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara. 

Il presente Avviso è volto a verificare l'eventuale esistenza nel mercato di soluzioni alternative in grado di soddisfare l'esigenza in questione.

Pertanto, gli operatori del mercato che ritengono di poter svolgere il Servizio descritto nell'Allegato 1 ovvero di suggerire e dimostrare la praticabilità di soluzioni alternative rispetto a quelle prospettate, devono far pervenire la documentazione, specificata nell'Avviso, al Dipartimento della protezione civile via pec (protezionecivile@pec.governo.it), entro le 12.00 del 31 luglio 2020.

La pec dovrà riportare in oggetto "Servizio di riparazione, fornitura ricambi originali, assistenza software ed aggiornamento della strumentazione sismica della sub-rete con strumentazione della Syscom (CH) / Reftek (USA) del gruppo Bartec, della Rete Accelerometrica Nazionale del Dipartimento della protezione civile".

Si specifica che il Responsabile del Procedimento è l'ing. Mario Nicoletti e che eventuali richieste di informazioni possono essere a lui indirizzate alla casella di posta elettronica mario.nicoletti@protezionecivile.it